Update: evitate le falle di sicurezza!

04.05.2021 - I software obsoleti nascondono spesso rischi per la sicurezza e possono essere facilmente sfruttati dagli hacker per controllare un dispositivo. I produttori di software adeguano regolarmente i loro prodotti e mettono a disposizione le modifiche sotto forma di aggiornamenti. È quindi importante aggiornare regolarmente il sistema, i programmi e le applicazioni alla versione più recente.

I produttori di sistemi operativi (ad es. Microsoft e Apple) e di software informano regolarmente gli utenti sugli aggiornamenti.

  • Questi ultimi sono molto importanti perché garantiscono la sicurezza e la funzionalità del vostro dispositivo. 

  • Gli aggiornamenti, noti anche come «patch», eliminano errori e falle di sicurezza, aggiungono nuove funzioni al software o possono migliorare l’interazione tra hardware e software.

  • Se il vostro software è superato o obsoleto e il produttore non fornisce più aggiornamenti, dovreste sostituirlo. Un software obsoleto è vulnerabile ai malware e comporta un rischio maggiore di guasti al sistema. Rischiate anche di non poter più accedere a determinati programmi e di perdere i vostri dati.

Ripulite i vostri dispositivi per proteggervi dagli hacker

Ulteriori informazioni

https://www.ncsc.admin.ch/content/ncsc/it/home/aktuell/im-fokus/ks-update.html