Headergrafik_it_72ppi

Informazioni per

Segnalare 


Comunicati stampa

abbonarsi

Per visualizzare i comunicati stampa è necessaria Java Script. Se non si desidera o può attivare Java Script può utilizzare il link sottostante con possibilità di andare alla pagina del portale informativo dell’amministrazione federale e là per leggere i messaggi.

Portale informativo dell’amministrazione federale

Statistiche

tutti
meldungen_total_it
woche02_it

Incidenti attuali

tutti

Il malware Emotet è di nuovo attivo e si sta diffondendo anche in Svizzera
Le e-mail di malware pretendono, tra l'altro, di provenire da amministrazioni pubbliche o dalla polizia cantonale. L'allegato contiene di solito un ZIP protetto da una password con un documento Word. Non aprite l'allegato!
06.01.2021 01:00
Truffa del CEO con carte regalo
E-mail che utilizzano il nome del CEO come mittente e che chiedono ai dipendenti di acquistare carte regalo e di inoltrarne i numeri. Si tratta di una variante della truffa del CEO.
21.12.2020 01:00
Tentativo di phishing a nome dell'amministrazione doganale
E-mail in cui si afferma che un pacco non può essere consegnato perché sono ancora dovuti dazi doganali di CHF 1.99. Viene chiesto di cliccare su un link per inserire i dati della carta di credito. Si tratta di un tentativo di phishing.
17.12.2020 01:00

Il nuovo modulo dell'NCSC per la segnalazione di ciberincidenti è online

21.12.2020 - Da oggi, è possibile segnalare ciberincidenti al Centro nazionale per la cibersicurezza (NCSC) tramite un modulo basato sulle esigenze degli utenti. Al contempo, la versione rielaborata del sito web dell'NCSC è pubblicata online.
https://www.ncsc.admin.ch/content/ncsc/it/home.html