Netiquette

Benvenuti all’UFCS!

I canali di informazione e i social media dell’UFCS sono un luogo di scambio. È per noi importante mantenere un dialogo aperto e rispettoso. Vi preghiamo pertanto di osservare le seguenti regole:

  • siete responsabili del contenuto e dell’esattezza dei vostri commenti;

  • i vostri commenti devono essere oggettivi, devono rispettare le opinioni degli altri utenti e devono riferirsi alla tematica in questione. Non devono contenere riferimenti commerciali (come spam e pubblicità);

  • i vostri commenti non devono violare le norme sul diritto d’autore, sulla protezione dei dati e sui diritti della personalità di terzi. Assicuratevi di indicare le fonti di eventuali citazioni, di non utilizzare immagini protette dal diritto d’autore e di non pubblicare dati personali di terzi (come indirizzi e-mail, numeri di telefono ecc.);

  • non tolleriamo commenti offensivi, fuorvianti, indecenti, minacciosi, discriminatori, razzisti, sessisti, pornografici o per altri motivi di natura illegale.
     

Ci impegniamo a rispondere nel più breve tempo possibile. Tuttavia, ci riserviamo il diritto di non rispondere a determinati commenti, di eliminare contenuti o di bloccare l’autore in caso di violazione delle nostre regole di utilizzo o delle regole di utilizzo di piattaforme di altri social media.

Ultima modifica 01.01.2024

Inizio pagina

https://www.ncsc.admin.ch/content/ncsc/it/home/ueber-ncsc/netiquette.html