S-U-P-E-R.ch - Commissioni fasulle

08.09.2022 - Il link indicato nella presunta conferma di invio del pacco rimanda a una pagina di phishing, in cui vi vengono richiesti i dati della carta di credito, o alla pagina di un abbonamento trappola: se lo sottoscrivete, potete vincere un premio allettante come un iPhone. In realtà, stipulate inconsapevolmente un abbonamento pluriennale a pagamento.

Il link indicato nella presunta conferma di invio del pacco rimanda a una pagina di phishing, in cui vi vengono richiesti i dati della carta di credito, o alla pagina di un abbonamento trappola: se lo sottoscrivete, potete vincere un premio allettante come un iPhone. In realtà, stipulate inconsapevolmente un abbonamento pluriennale a pagamento.

  • Non fatevi ingannare da una simile richiesta, cancellate il messaggio o segnalatelo come spam. I veri servizi di consegna o le autorità doganali, difatti, non ricorrono a queste modalità per riscuotere spese di spedizione e tasse.
  • Se state davvero aspettando una consegna, confrontate il numero di spedizione e, in caso di dubbio, contattate il corriere o le autorità doganali.
  • Anche se richiesto, non acquistate alcuna paysafecard, non fornite i dati della vostra carta di credito e non inviate mai codici prepagati.

Informazioni complementari

Ultima modifica 08.09.2022

Inizio pagina

https://www.ncsc.admin.ch/content/ncsc/it/home/aktuell/im-fokus/2022/ks-fake-gebuehren.html