Protezione di base

Protezione IT di base nell’Amministrazione federale

Direttiva

La protezione IT di base disciplina in maniera vincolante i requisiti minimi di sicurezza definiti nelle direttive (protezione di base) dal punto di vista organizzativo, tecnico e del personale nel settore della sicurezza informatica. Per ciascun oggetto informatico da proteggere si deve applicare almeno la protezione IT di base.

L’attuazione dei requisiti e delle misure in materia di sicurezza deve essere documentata e verificata dall’unità amministrativa vincolata.

Versione 5.0:

Ausili

Attuazione delle misure per la protezione IT di base: tabella

Nel documento concernente l’attuazione delle misure per la protezione IT di base nell’Amministrazione federale sono elencati in forma tabellare i requisiti minimi di sicurezza informatica. Viene così fornito un ausilio per i resoconti sul grado di adempimento delle misure di sicurezza. I requisiti contrassegnati come «cancellati» o «spostati» nella protezione IT di base non sono più elencati nel documento di attuazione.


Sicurezza delle reti nell’Amministrazione federale

Direttiva

I requisiti di sicurezza delle reti sono integrati nella Si001 dalla versione 5.0 di quest'ultima (marzo 2022). 

Ultima modifica 20.04.2022

Inizio pagina

https://www.ncsc.admin.ch/content/ncsc/it/home/dokumentation/sicherheitsvorgaben-bund/sicherheitsverfahren/grundschutz.html